Chi è on line?

 3 visitatori online

Guarda i nostri filmati!!!

Per poter vedere tutti i nostri filmati registrati subito!

Cerca nel sito...

Iniziative
Reproduction de ex-voto

Venice artistes contemporains
Sur L'affichege

 

 

 

Leggi tutto...
 
Rintocchi di Pace dalle antiche campane di Lepanto

Le Flotte della Lega Santa a Lepanto e l'ardore di Padre Marco d'Aviano a Vienna fermarono le brame dell'espansionismo Ottomano

Leggi tutto...
 
IL VIAGGIO DELLA “MADONNA DELLA SPERANZA” PER L’ABRUZZO

Premio Bontà 2009 – Coppito L’Aquila 05.12.2009

Risale agli anni ’40 ed è stata recuperata tra le macerie di un edificio crollato. Restaurata dall’esperto artista di Chioggia W. Bordignon, questa statua della Vergine Maria è caratterizzata da una particolare ed originale colorazione. E’ stata la protagonista di questo progetto impegnativo, proposto dall’imprenditore chioggiotto Luciano Boscolo Cucco e avallato dalle Associazioni Comitato della Croce di Cavarzere (VE) e Volontari della Speranza di Rosolina (RO).
Sono stati coinvolti nell’operazione anche il IV Battaglione Veneto Carabinieri di Mestre e la Guardia di Finanza. La “Madonna della Speranza” (così l’abbiamo battezzata) ha raggiunto questa terra quale simbolo di fiducia, di speranza e vicinanza alla popolazione abruzzese.

Leggi tutto...
 
Una bottiglia in vetro soffiato Concorso della “Dragaggi srl” di Luciano Boscolo Cucco

Venezia 2000 - Centenario della attività famiglia Cucco - Per l'occasione viene avviato uno studio sul design di una bottiglia in vetro di Murano che contiene la rinomata grappa Da Ponte personalizzata La Dragaggi in serie numerata e limitata.Tre borse di studio per una bottiglia in vetro soffiato, questa è l’iniziativa promossa da Luciano Boscolo Cucco per festeggiare i cento anni di attività della società “La Dragaggi srl” nel settore dei lavori fluvio-marittimi  ed anche per creare un autentico momento di incontro tra la realtà scolastica ed il mondo produttivo.

Al concorso hanno partecipato gli studenti dell’Istituto Statale d’Arte e la realizzazione finale delle bottiglie è stata affidata alla cristalleria Nason Moretti di Murano.

La consegna dei riconoscimenti è avvenuta nell’Aula Magna dell’Istituto ai Carmini.

 

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

JPAGE_CURRENT_OF_TOTAL
RocketTheme Joomla Templates

Joomla - Realizzazione siti web